Valle dell'Aniene

Countryhouse, centro studi, affittacamere

L'orto e il giardino

Giardino

Glicine, rose, visciole, fichi, nespoli, feijoa, castagno, ulivi, melograni, viti, peschi, peri, prugni, pini, cachi sono solo alcune delle piante che si possono ammirare nel giardino di 3000 mq che circonda completamente la struttura. Il nostro orto è parzialmente coltivato seguendo i principi della permacultura, un metodo per progettare e gestire paesaggi antropizzati in modo che siano in grado di soddisfare bisogni della popolazione quali cibo, fibre ed energia e al contempo presentino la resilienza, ricchezza e stabilità di ecosistemi naturali. Il metodo della permacultura è stato sviluppato a partire dagli anni settanta da Bill Mollison e David Holmgren attingendo da varie aree quali architettura, biologia, selvicoltura, agricoltura e zootecnia.

Quello de "Il Casone" è un orto condiviso al quale anche i visitatori possono collaborare, rilassandosi, e apprezzandone profumi e sapori. E' un giardino delle biodiversità che diventa strumento didattico per i nostri ospiti e, allo stesso tempo, fonte di autoproduzione. Nel nostro orto non vengono utilizzate sostanze chimiche e i prodotti crescono naturalmente, grazie al contributo di sole, acqua e terra.  

You are here: Home La struttura Il giardino

Il Casone Valle dell'Aniene - Classificazione: Countryhouse

Via Roma 103-105 00022 Anticoli Corrado (RM)
Telefono 328 0651517 | E-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. | Sito Web http://www.valledellaniene.com

Estremi SCIA: Tina S.R.L. 06485970583-03072012-1506 - CCIAA_RM/RM-SUPRO/0003633 del 03/07/2012
Preposto: Lorenzo Barucca